Oristano

L'Informacittà del Comune di Oristano cambia sede

Dopo molti anni l'informacittà cambia sede, lascerà lo scomodo locale in Piazza Eleonora.

L’Informacittà del Comune di entro pochi mesi cambierà sede. Dallo scomodo e inadeguato locale nel piano interrato del Palazzo Campus-Colonna, in piazza Eleonora, il servizio si sposterà nel palazzo ex sede del regio liceo in vico Episcopio, all’angolo con piazza Manno.
«In questi giorni sono iniziati i lavori di adeguamento dei locali – spiegano il sindaco Guido Tendas e l’assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna –. Con una spesa di 50mila euro il Comune sta intervenendo per assicurare a un servizio molto utilizzato una sede idonea nella quale poter svolgere ancora meglio l’attività di comunicazione che da decenni svolge con grande professionalità».
«Gli attuali locali sono inadeguati e con questo intervento la giunta Tendas onora un impegno nei confronti della città e soprattutto nei confronti dei disabili e degli anziani – aggiunge l’assessore Efisio Sanna –. Adeguare i locali di palazzo Campus Colonna era praticamente impossibile: la scalinata all’ingresso costituisce una barriera architettonica che non può essere eliminata. La struttura di vico Episcopio, a poche decine di metri dall’attuale sede, sarà pienamente fruibile, con spazi finalmente ampi e adeguati, idonei a garantire il miglior utilizzo da parte di un’utenza molto numerosa».
La nuova sede non creerà alcun problema alla scuola media di Piazza Manno. L’edificio è lo stesso dove da tempo si sono trasferiti diversi uffici comunali. Ora, al piano terra, saranno realizzati una nuova apertura in vico Episcopio, una nuova distribuzione dei locali, due servizi igienici uno dei quali per disabili, un nuovo impianto elettrico e di climatizzazione, nuovi intonaci e tinteggiature.

Categoria: