Oristano

Il sindaco di Oristano Guido Tendas non si ricandiderà alle prossime elezioni

Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino, oggi, a conclusione di una conferenza stampa

Il sindaco di Oristano Guido Tendas non sarà il candidato della coalizione di centrosinistra per le prossime elezioni comunali. Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino, a conclusione di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche il segretario cittadino del Partito Democratico Alberto Boasso, gli assessori Efisio Sanna e Maria Obinu e il capogruppo del Pd in Consiglio comunale Giuseppe Obinu.
"Non lascio per motivi politici, ma solo per motivi personali", ha detto e ripetuto Tendas.
"Ho 67 anni, sono ancora lucido, ma per gli impegni personali che ho, non intendo riproporre la mia candidatura", ha spiegato Tendas annunciando che non lascerà il Pd e darà comunque il proprio contributo alla campagna elettorale del centrosinistra convinto che il Pd e la coalizione di centrosinistra sapranno "scegliere un candidato sindaco che potrà fare meglio di me".
Prima di annunciare la rinuncia alla candidatura, Tendas e i suoi assessori hanno tracciato un bilancio della legislatura che si sta per concludere, sottolineando i riconoscimenti ottenuti a livello nazionale e i risultati conseguiti.

Categoria: